Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat aneius.

Aspettando i Saloni WorldWide Moscow 2017

Giunico / Eventi  / Aspettando i Saloni WorldWide Moscow 2017

Aspettando i Saloni WorldWide Moscow 2017

13a edizione per i SaloniWorldWide Moscow che si svolgeranno dall’11 al 14 ottobre 2017presso Crocus Expo di Mosca, il principale quartiere fieristico della Russia, riconfermandosi la più importante manifestazione sul territorio russo dedicata all’arredo e al complemento di qualità. La manifestazione è organizzata da Federlegno Arredo Eventi con la collaborazione di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La manifestazione si distingue non solo per l’alta qualità dell’offerta merceologica – dal mobile classico al prodotto di tendenza e al luxury– ma anche per la propria identità proponendosi quale fiera di riferimento delle idee per interni, una selezione dei mobili presentati al Salone del Mobile.Milano lo scorso aprile. L’offerta merceologica si caratterizza anche per la sua ampiezza spaziando dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, ufficio, complementi, arredobagno e tessile.

13a edizione anche per il SaloneSatellite WorldWide Moscow che coinvolgerà circa 50 giovani studenti/designer russi e delle ex Repubbliche sovietiche. I giovani premiati saranno invitati al SaloneSatellite di Milano che si terrà nell’ambito del Salone del Mobile.Milano dal 17 al 22 aprile 2018.

Ritornano le Master Classes, un momento di approfondimento e confronto sui temi del progetto affrontati attraverso tre dialoghi con tre noti architetti: Ciarmoli Queda Studio / Simone Ciarmoli e Miguel Queda, Massimo Iosa Ghini, e Cristina Celestino.

Quarta edizione, infine per MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata alle finiture per l’architettura d’interni che vedrà la partecipazione di importanti aziende dei settori porte, rivestimenti e pavimentazioni.

La Russia rimane il principale mercato emergente per l’arredo italiano e manterrà nei prossimi anni il primato delle importazioni per i prodotti di arredo di alto di gamma.